Clicky

AetnaScuola Emblem
AetnaScuola
Polo Universitario
Emblem AetnaScuola
Parla con un Tutor ↗
Notizia Accademica

Autocritica per le sofferenze inflitte alla Grecia da Unione, Bce e Fmi

📅 Pubblicato il 22 January 2019 • 🎓 Polo Didattico AetnaScuola
Archivio Storico AetnaScuola A cura di Vincenzo Pascuzzi • Pubblicato originariamente su AetnaScuola.it

Veronica De Romanis ha giustamente fatto notare che per andare in soccorso ai Paesi europei in difficoltà (non solo la Grecia, anche Irlanda, Spagna, Portogallo e Cipro) l’Italia ha sborsato circa 60 miliardi di euro, di cui la metà hanno preso la direzione di Atene. E che nelle tavole della Nota di aggiornamento al Documento di economia e finanza pubblicato nel settembre scorso è evidenziato come nel 2017 il rapporto debito/Pil al lordo degli aiuti si attesti al 131,2 per cento mentre al netto degli aiuti scenda al 127,8. Non poco per un Paese, come il nostro, reduce da un dibattito sulla manovra di Stabilità nel corso del quale si è potuto costatare quanto fossero stretti i margini per portare a termine, con il consenso europeo, la manovra suddetta .

Immagine correlata

——-

L’Europa, Atene, Roma / Lacrime da non ripetere

Ha iniziato Merkel, ha proseguito Juncker. Ma c’è qualcosa di poco autentico nell’autocritica per le sofferenze inflitte alla Grecia da Unione, Bce e Fmi

di Paolo Mieli – 20 gennaio 2019

Polo di Orientamento Universitario & Corsi di Laurea Online

AetnaScuola è la guida indipendente per la scelta del percorso accademico e universitario telematico. Scopri l’elenco dei corsi di laurea riconosciuti dal MUR per proseguire gli studi dopo il diploma.

Vuoi laurearti online con supporto dedicato?

I nostri tutor ti guidano nella scelta del percorso ideale con riconoscimento crediti e tasse convenzionate.

Richiedi Orientamento Gratis ↗