Clicky

AetnaScuola Emblem
AetnaScuola
Polo Universitario
Emblem AetnaScuola
Parla con un Tutor ↗
Notizia Accademica

Presidi vincitori: la mobilitazione continua, chi la dura la vince

📅 Pubblicato il 29 November 2010 • 🎓 Polo Didattico AetnaScuola
Archivio Storico AetnaScuola A cura di Silvana La Porta • Pubblicato originariamente su AetnaScuola.it
Siete in:   Home Categorie Il caso Presidi vincitori: la mobilitazione continua, chi la dura la vince
large small default


Lunedì, 29 Novembre 2010
Scarica Adobe Flash Player
Presidi vincitori: la mobilitazione continua, chi la dura la vince Email
Il caso
Postato da Silvana La Porta   
Domenica 24 Ottobre 2010 10:47

A seguito dell’avvio del percorso parlamentare finalizzato a porre fine ad una vicenda che si trascina ormai da troppo tempo, il coordinamento dei Dirigenti Scolastici vincitori del corso-concorso ordinario del 2004 ha deciso che la mobilitazione continuerà, a fianco degli organi ministeriali e della deputazione parlamentare, con un presidio operante davanti al MIUR una volta la settimana  e  comunque ogni qualvolta si renderà necessario per evitare che l’iter avviato possa arenarsi…(da Asasi)



In particolare, nel corso della settimana, una delegazione del coordinamento sarà pre-sente in parlamento per seguirne i lavori, mentre un gruppo proseguirà il presidio dinanzi al MIUR, in  viale Trastevere. La prosecuzione del presidio vuole testimoniare l’impegno serio e responsabile di Diri-genti dello Stato che, pur garantendo la piena funzionalità delle strutture loro asse-gnate,  perseguono nei modi e nelle sedi opportune il soddisfacimento dei loro diritti.

Ciò è necessario per restituire serenità alle scuole siciliane ed ai loro Dirigenti Scolastici, che hanno finora gestito con grande professionalità gli istituti loro assegnati, prodigandosi con azioni reali e concrete che stanno, di fatto, facendo “rinascere” le Scuole Siciliane, come dimostrano tutti i risultati ampiamente conseguiti. Giova, a tal fine, ricordare che le commissioni  esaminatrici nominate hanno operato allo stesso modo, sulla base degli stessi criteri e seguendo la stessa procedura su tutto il territorio nazionale (in conformità con il DPCM n. 341/2001, con il bando di concorso e con successive direttive ministeriali ), ma solo il concorso che si è svolto in Sicilia è stato travolto dalle decisioni del CGA, per un vizio (violazione del principio del collegio perfetto) che non è stato ritenuto tale nel resto del paese con sentenze ormai definitive, ultime delle quali rese in data 16 ottobre – 15 dicembre 2009 (n. 7964 e n. 7965) dalla Sesta Sezione del massimo consesso amministrativo, il Consiglio di Stato. Il paradosso, quindi, è che in Sicilia non viene ritenuto valido dal CGA ciò che viene ritenuto tale dal Consiglio di Stato per il resto d’Italia!

11 ottobre 2010

dalla letterina Asasi n.254

 

Polo di Orientamento Universitario & Corsi di Laurea Online

AetnaScuola è la guida indipendente per la scelta del percorso accademico e universitario telematico. Scopri l’elenco dei corsi di laurea riconosciuti dal MUR per proseguire gli studi dopo il diploma.

Vuoi laurearti online con supporto dedicato?

I nostri tutor ti guidano nella scelta del percorso ideale con riconoscimento crediti e tasse convenzionate.

Richiedi Orientamento Gratis ↗