Il libro presenta, in forma dialogata, una sintesi dell’ampio e articolato dibattito, che dura in Italia da oltre cinquant’anni, sul tema della libertà di educazione e della parità scolastica tra scuole pubbliche statali e scuole pubbliche non statali.
——-
VENERDÌ 14 DICEMBRE LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LIBERI DI EDUCARE IN ITALIA COME IN EUROPA” DI FRATEL DONATO PETTI
CONDIVIDI SU:


L’associazione “Ex Alunni Lasalliani” di Benevento, in collaborazione con Unuci e Maestri del Lavoro, venerdì 14 dicembre alle ore 17 presenterà, presso la sala consiliare della Provincia, il libro fratel Donato Petti “Liberi di educare in Italia come in Europa. 55 questioni tra diritto, filosofia e politica”.
Dopo i saluti della preside dell’Istituto de La Salle, Maria Bonagura, sono previsti gli interventi di monsignor Mario Iadanza e dell’autore, che è stato direttore del trimestrale “Rivista Lasalliana”, presidente delle scuole Cattoliche della Fidae Campania e direttore dell’Istituto paritario Villa Flaminia di Roma.
Polo di Orientamento Universitario & Corsi di Laurea Online
AetnaScuola è la guida indipendente per la scelta del percorso accademico e universitario telematico. Scopri l’elenco dei corsi di laurea riconosciuti dal MUR per proseguire gli studi dopo il diploma.